Visitare Milano pernottando all’Hotel Holiday Inn Milan Nord Zara

Diverse sono le stagioni ideali per visitare Milano, ma è soprattutto la primavera che vi farà cogliere tutte le meraviglie che questa città propone.

Partendo dalla Piazza principale di Milano, che vi accoglierà subito con una delle sue opere più belle, il Duomo, sormontato dalla celebre Madonnina che rappresenta il simbolo della città dall’inizio del XIX sec., vi donerà la splendida vista dall’esterno della facciata neogotica.
Ideale per iniziare la visita della città, è inoltre affiancato da una delle gallerie più famose in tutto il mondo, la Galleria Vittorio Emanuele II che vi accompagnerà nel fantastico mondo del Made in Italy e di tutte le griffe più fashion presenti nel Quadrilatero della Moda.

Milano è ricca anche di altri bellissimi monumenti come il settecentesco Palazzo Reale che per lungo tempo fu la reggia delle dinastie dei Visconti e degli Sforza e che oggi ospita diverse mostre contemporanee.
Andando avanti si potrà incontrare il Museo civico d’Arte contemporanea, Piazza San Babila, Piazza San Fedele, il Teatro alla Scala, il teatro più famoso del mondo e tempio della lirica per eccellenza, la chiesa di S. Ambrogio, il Castello Sforzesco, nato nel ‘300 per valore dei Visconti utilizzato soprattutto come fortezza militare, oggi ospita musei civici di eccezionale valore.

Tantissimo altro ancora è possibile visitare in questa città, una metropoli italiana dove storico e moderno s’intrecciano percorrendo le sue strade e i suoi piccoli vicoli.

Tutto questo è possibile trascorrendo notti strepitose all’Holiday Inn Milan Nord Zara, un hotel dotato delle ultime novità tecnologiche, donandovi vacanze all’insegna della cultura e dello shopping sfrenato.