Il Duomo di Milano e la sua Madonnina

Uno dei principali monumenti di Milano è il Duomo, famoso soprattutto per la sua Madonnina che protegge tutta la città su cui estende il proprio sguardo, che allunga fino all’orizzonte, con un panorama che include anche uno degli hotel più belli della città, l’Holiday Inn Milan Nord Zara.

Situato in Piazza Duomo, e accanto ad una delle gallerie più importanti del mondo, la Galleria Vittorio Emanuele II, il Duomo richiama ogni giorno migliaia di visitatori. La sua costruzione, voluta definitivamente da Napoleone Bonaparte, ha avuto una storia lunga e travagliata che ebbe inizio all’inizio del ‘300 e che arrivò ad essere l’edificio che noi conosciamo solo nella prima metà del XIX sec.

Molto interessanti sono sia l’esterno del Duomo, in cui si possono ammirare numerose statue e una splendida facciata sormontata da imponenti guglie, sia l’interno ricco di vetrate, opere d’arte, portoni, cappelle e alcune tombe di alcuni dei personaggi più illustri della storia milanese, come quella di San Carlo Borromeo.

Il Duomo oltre ad essere un monumento artistico, è luogo privilegiato di preghiera dove diversi eventi diocesani vengono svolti ogni anno.

A solo qualche km da questo meraviglioso monumento della storia italiana, troviamo l’Holiday Inn Milan Nord Zara, un hotel gestito da Gruppo CHC.
Un design hotel da 128 camere che propone spazi efficienti, dotato delle ultime innovazioni tecnologiche, nato per diventare punto di riferimento per soggiorni di lavoro e di puro svago.

Situato a nord ovest di Milano, l’Holiday Inn Milan Nord Zara si trova a soli pochi passi dal Nuovo Polo Fieristico Rho-Pero.