Il Centro di Milano: quadrilatero di storia, monumenti, moda e fiera

Il centro storico di Milano, a poco più di 20 minuti, è un capolavoro dell’arte e dell’architettura italiana, denso di storia in ogni suo angolo, e ricco di monumenti perfettamente conservati e di grande splendore.
Partendo dall’imperdibile e imponente Duomo di Milano, in puro stile gotico lombardo, arricchito di più di 3500 statue, e numerose guglie, contrafforti, archi rampanti e piloni, si passa al magnifico e celebre Teatro alla Scala, riconosciuto in tutto il mondo come uno dei teatri di maggior impatto, è definito “tempio della lirica”, e gode di un eccezionale bellezza architettonica sia esterna che interna.

Proseguendo dal teatro si può passare a tantissimi altri monumenti, fra i quali, ad esempio, uno dei simboli della città, il Castello Sforzesco, maestoso nell’aspetto, e custode della storia e dell’arte lombarda, ospitando al suo interno svariati musei e pinacoteche, oppure le due basiliche più significative di Milano, la Basilica di San Lorenzo e la Basilica di Sant’Ambrogio.

Ma Milano non è solo storia ed arte, è anche la capitale della moda.
Col famoso quadrilatero composta dalle quattro strade principali di via Monte Napoleone, via della Spiga, corso Venezia e via Sant'Andrea, racchiude in sé tutte le maggiori boutique delle più rinomate marche dei più acclamati stilisti dell’alta moda, e quindi, Armani, Trussardi, Versace, Prada, Enrico Coveri, Gucci, Missoni, Dolce E Gabbana, rendono questo quadrivio un enorme e lussuoso salone della moda.
Eppure l’offerta della città non finisce qui, infatti, fuori dal centro, in una struttura altamente moderna e tecnologica, sorge la nuova Fiera Rho/Pero, tra le più grandi sia come numero sia come eventi in tutta Europa, comprende ben 8 immensi padiglioni per una superficie totale di circa 345000 metri quadri al coperto e oltre 60000 all’aperto.

Il nostro hotel vicino al centro di Milano ma in una posizione distaccata quanto basta per evitare l’immenso traffico cittadino, collegato benissimo tramite la linea metropolitana e ferroviaria, sarà il vostro punto d’appoggio perfetto per godere delle bellezze di questa grandiosa città.
Inoltre essendo il nostro hotel vicino anche alla Fiera, si presenta come ottima rampa di lancio per qualsiasi esigenza e clientela, che sia leisure o business.
Con 5 sale riunioni dai 4 ai 100 posti, con innovative tecnologie audio, video ed internet, e le nostre camere arredate con un fine design moderno ed originale, completamente insonorizzate, ricche dei migliori comfort, con tv a cristalli liquidi, canali satellitari, veloce connessione internet, cassaforte, condizionamento autonomo, e servizi per disabili, non potrete trovare di meglio per vivere appieno il vostro soggiorno a Milano.